ALEMNIS-STANDARD-ASSEMBLY-ASA.jpg

Alemnis spinge oltre le frontiere di numerosi metodi di prova nanomeccanici con un gruppo di nanoindentatori ad alta precisione (l'ASA) e una gamma di accessori, materiali di consumo e controllori complementari.

Design modulare unico:

L'Alemnis Standard Assembly (ASA) è una piattaforma di indentazione modulare progettata per essere personalizzata in base alle vostre esigenze specifiche. Il suo esclusivo design modulare lo rende lo strumento più versatile, performante ed economico al mondo ed è utilizzato in alcune delle più prestigiose università e centri di ricerca del mondo.

Una pietra miliare nella comunità scientifica:

Si basa su anni di esperienza nella progettazione di strumenti scientifici e trasduttori piezoelettrici condotti in progetti congiunti tra l'EPFL (Politecnico Federale di Losanna) e l'Empa (Laboratori Federali di Scienza e Tecnologia dei Materiali, Thun). Una pubblicazione degli inventori è stata premiata con il Bunshah Award 2004 dell'American Vacuum Society.

 

Possibili applicazioni:

  • In-SEM

L'Alemnis Standard Assembly (ASA) viene fornito con una flangia personalizzata e un adattatore di montaggio per l'installazione in qualsiasi microscopio elettronico a scansione (SEM) con una camera sufficientemente grande.

  • STANDALONE

L'Alemnis Standard Assembly (ASA) può essere utilizzato come sistema di test micromeccanico autonomo su qualsiasi banco di laboratorio robusto. Per questo tipo di funzionamento ex-situ, si raccomanda di collocare l'ASA in un involucro dedicato e di posizionare l'involucro su un tavolo antivibrazioni per ridurre al minimo il rumore. L'ASA può anche essere montato sotto un microscopio ottico che offre una visione laterale per gli esperimenti in condizioni ambientali.

  • TOMOGRAFIA

La progettazione di un gruppo di test meccanici in situ compatibile con le linee di fascio a raggi X per la tomografia computerizzata presenta diverse sfide.

  • SINCROTRONE / RAGGI X

La progettazione di un gruppo di collaudo meccanico in situ compatibile con le linee di fascio di sincrotrone presenta diverse sfide. Il gruppo deve essere leggero, poiché spesso deve essere montato sopra diversi stadi di movimento. Inoltre, il peso del telaio di carico deve essere distribuito il più simmetricamente possibile intorno all'asse di rotazione. Inoltre, il gruppo deve essere sufficientemente aperto per consentire il passaggio del fascio di raggi X senza restrizioni.

ULTRA-HIGH-STRAIN-RATE-MODULE-UHS-1-1.jpg