Dall'esperienza ventennale del dr. Mario Da Prada nel campo della vendita di strumentazione scientifica, nel 1994 nasce la ditta PRAMA, specializzata nell'analisi delle superfici e dei film superficiali.
Fino al 2005 la ditta PRAMA ha avuto due divisioni. Il core business fino al 2005 è stato il trattamento delle superfici, in modo da aumentarne la resistenza alla fatica (i clienti di questo settore sono state ditte prestigiose, soprattutto del settore ciclistico, per esempio SHIMANO ITALIA, cerchi AMBROSIO etc.). Secondaria in questo periodo è stata l'attività dedicata alla vendita e all'assistenza tecnico-applicativa nel settore della strumentazione scientifica. Dopo l'acquisizione della rappresentanza di nuove ditte, leader mondiali nel settore dell'analisi di superfici, è stata ceduta l'attività relativa ai processi di trattamento superficiali in modo da concentrare tutta l'attività in questo settore
Per curiosità: In Sanscrito prama (प्रमा) deriva dalla radice verbale ma, misurare, e significa dosare, misurare correttamente. Nella filosofia Vedanta, invece, prama significa vera conoscenza, giusta misura.
Siamo presenti sul MEPA.